testo | Italiano | Classe 1ª-2ª-3ª-4ª-5ª

vs_04_2014_p_ita_1_91580344100184160.pdf

1 percorso didattico per: (Ascoltare e parlare) raccontare vissuti ed emozioni; comprendere ed eseguire istruzioni relative a un'attività; memorizzare e recitare una filastrocca; (Leggere e scrivere) riconoscere vocali e consonanti; leggere e scrivere parole nuove e bravi frasi (biglietti di auguri); riconoscere la funzione della virgola e del punto fermo in una frase; (Lessico) individuare relazioni tra le parole sulla base della forma e del significato.

Scuola primariaItaliano
di Redazione GiuntiScuola

Potrebbero interessarti

Crediti

Direttore: Carla Ida Salviati. Coordinamento scientifico per la didattica: Bruno D’Amore, NRD, Bologna Comitato scientifico per la didattica: Martha Isabel Fandiño Pinilla, NRD, Bologna; Graziella Favaro, pedagogista, Centro COME, Milano; Silvana Loiero, dirigente scolastico, San Lazzaro di Savena (BO); Ivo Mattozzi, Libera Università di Bolzano – Presidente di Clio ’92; Maria Cristina Peccianti, esperta in glottodidattica; Tiziano Pera, Gruppo di Ricerca in Didattica delle Scienze, Università di Torino; Gianfranco Staccioli, Università di Firenze e Segretario Nazionale della Federazione italiana dei Cemea; Paola Traverso, Docente di Lingua Inglese e formatrice. Direttore editoriale: Tullia Colombo. Redazione: Emilia Passaponti (caporedattore), Sara Pratesi (coordinamento didattica), Elena Becattini, Melania Parisi, Silvia Giotti (collaborazione) Redazione on line: Giuseppe Dino Baldi (responsabile), Elena Frontaloni. Segreteria di redazione: Simona Cencetti, Federica Niedda