Articoli
testo
Una storia condivisa
1 scheda stampabile per il docente per: invitare gli allievi all’ascolto reciproco e alla cooperazione; far sperimentare un modo nuovo per stare insieme agli altri, fuori dagli schemi consueti; invitare gli allievi a parlare della propria percezione, positiva e negativa, del contesto scolastico; far sperimentare a ognuno la condivisione delle proprie esperienze personali; creare occasioni metaforiche per esprimersi e conoscere l’altro da sé.
Scuola dell'infanziaScuola primariaScuola secondaria di primo gradoScuola secondaria di secondo grado
Crediti
Direzione: Luisa Lauretta
COMITATO DIRETTIVO: Cesare Cornoldi (Università di Padova) (coordinamento del Comitato Direttivo); Alessandro Antonietti (Università Cattolica di Milano); Lucio Cottini (Università di Urbino);
Rossana De Beni (Università di Padova);
Santo Di Nuovo (Università di Catania); Daniela Lucangeli (Università di Padova);
Maria Chiara Passolunghi (Università di Trieste); Giuliana Pinto (Università di Firenze);
Mirella Zanobini (Università di Genova)
COMITATO SCIENTIFICO:
Tracy Packiam Alloway (University of Stirling); Janet W. Astington (University of Toronto);
Alan Baddeley (University of York Heslington);
Marc Marschark (Rochester Institute of Technology); Richard E. Mayer (University of California);
Michele Mazzocco (Johns Hopkins University); David R. Olson (University of Toronto);
Wolfgang Schneider (University of Würzburg); Linda Siegel (University of British Columbia);
Robert Sternberg (Oklahoma State University).
Direzione e Redazione: Giunti Scuola, Via Fra’ Paolo Sarpi, 7/a
50136 Firenze – Tel. 055 5062367 – Fax 055 5062351 E-mail: redazione@psicologiaescuola.it
Pubblicità e Marketing: Antonella Rapaccini - email: a.rapaccini@giunti.it - issn: 0342-680X – anno 40° © 2020 – GIUNTI SCUOLA S.r.l. Firenze