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testo | Arte musica movimento | Classe 1ª
Segni e suoni
1 percorso didattico per: (ARTE E IMMAGINE) riconoscere regioni interne ed esterne; usare intenzionalmente la linea nella rappresentazione grafica del movimento; (MUSICA) usare la voce in modo consapevole; riconoscere e riprodurre altezze e volumi; (CORPO MOVIMENTO SPORT) coordinare corpo ed espressione vocale; memorizzare e riprodurre sequenze gestuali ordinate.
Scuola primariaArte musica movimento
Crediti
Direttore: Carla Ida Salviati Coordinamento scientifico: Bruno D’Amore NRD Bologna Comitato scientifico per la didattica: Martha Isabel Fandiño Pinilla NRD Bologna; Graziella Favaro pedagogista Centro COME Milano; Mario Lodi scrittore; Silvana Loiero dirigente scolastico San Lazzaro di Savena (BO); Ivo Mattozzi Libera Università di Bolzano – Presidente di Clio ‘92; Maria Cristina Peccianti Università di Padova; Tiziano Pera Gruppo di Ricerca in Didattica delle Scienze Università di Torino; Gianfranco Staccioli Università di Firenze e Segretario Nazionale della federazione italiana dei Cemea Direttore editoriale: Tullia Colombo Redazione: Emilia Passaponti (caporedattore) Sara Pratesi (coordinamento) Elena Becattini Valentina Cammilli Elisa Cirri Silvia Giotti Chiara Materassi (redattori) Redazione on line: Giuseppe Dino Baldi (responsabile) Carlotta Cubeddu Segreteria di redazione: Simona Cencetti Valentina Irene Klasen