testo | Italiano | Classe 1ª

Nuove lettere (F, N, B, Z) e punteggiatura

1 percorso didattico per: (Ascoltare e parlare) raccontare vissuti ed emozioni; comprendere ed eseguire istruzioni relative a un'attività; memorizzare e recitare una filastrocca; (Leggere e scrivere) riconoscere vocali e consonanti; leggere e scrivere parole nuove e brevi frasi (biglietto di auguri); scrivere elenchi, liste e semplici istruzioni; riconoscere la funzione della virgola e del punto fermo in una frase; (Lessico) individuare relazioni tra le parole sulla base della forma e del significato.

Scuola primariaItaliano
di Redazione GiuntiScuola

Potrebbero interessarti

Crediti

Direttore: Carla Ida Salviati Coordinamento scientifico per la didattica: Bruno D’Amore, NRD, Bologna Comitato scientifico per la didattica: Martha Isabel Fandiño Pinilla, NRD, Bologna; Graziella Favaro, pedagogista, Centro COME, Milano; Silvana Loiero, dirigente scolastico, San Lazzaro di Savena (BO); Ivo Mattozzi, Libera Università di Bolzano – Presidente di Clio ’92; Maria Cristina Peccianti, esperta in glottodidattica; Tiziano Pera, Gruppo di Ricerca in Didattica delle Scienze, Università di Torino; Gianfranco Staccioli, Università di Firenze e Segretario Nazionale della Federazione italiana dei Cemea; Paola Traverso, Docente di Lingua Inglese e formatrice Direttore editoriale: Tullia Colombo Redazione: Emilia Passaponti (caporedattore), Sara Pratesi (coordinamento didattica), Elena Becattini, Melania Parisi, Silvia Giotti (collaborazione) Redazione on line: Giuseppe Dino Baldi (responsabile), Elena Frontaloni Segreteria di redazione: Simona Cencetti, Federica Niedda