Noi descriviamo | Giunti Scuola
testo | Italiano | Classe 2ª

Noi descriviamo

1 percorso didattico per: (ASCOLTO E PARLATO) comprendere i dati descrittivi relativi a un oggetto; descrivere oggetti esplicitandone le caratteristiche; (LETTURA) comprendere un semplice testo descrittivo individuandone i dati; (SCRITTURA) descrivere i tratti fondamentali di oggetti; (ORTOGRAFIA) conoscere e applicare le convenzioni ortografiche (uso CU, QU, CQU, uso dell’H con il verbo avere); (LESSICO) riconoscere relazioni fra i significati: i contrari; (GRAMMATICA E RIFLESSIONE SULLA LINGUA) riconoscere la variazione della forma delle parole in base al genere e al numero.

Scuola primariaItaliano
di Redazione GiuntiScuola

Potrebbero interessarti

Crediti

Direzione scientifca: Bruno D’Amore, Università Distrital di Bogotá Direzione editoriale: Tullia Colombo Comitato scientifco per la didattica: Martha Isabel Fandiño Pinilla, NRD, Bologna; Graziella Favaro, pedagogista, Centro COME, Milano; Silvana Loiero, dirigente scolastico, San Lazzaro di Savena (BO); Ivo Mattozzi, Libera Università di Bolzano; Maria Cristina Peccianti, esperta in glottodidattica e Italiano L2; Tiziano Pera, Gruppo di Ricerca in Didattica delle Scienze, Università di Torino; Gianfranco Staccioli, Università di Firenze e Segretario nazionale della Federazione italiana dei Cemea; Paola Traverso, insegnante e formatrice Caporedattore: Emilia Passaponti Redazione: Sara Pratesi (coordinamento didattica), Elena Becattini; collaborazione di: Valentina Cammilli, Samantha Galli, Melania Parisi Redazione on line: Giuseppe Dino Baldi (responsabile), Elena Frontaloni Segreteria di redazione: Simona Cencetti, Chiara Tacconi Progetto grafico: Barbara Barucci, Daniela Romeo