Articoli
testo | Geografia | Classe 4ª
I paesaggi da tutelare e valorizzare
1 percorso didattico per: scoprire le risorse che i diversi sistemi territoriali offrono; analizzare il territorio italiano secondo le varie accezioni del concetto di regione (regioni storico-culturali); individuare azioni di salvaguardia del patrimonio naturale e culturale dei diversi territori italiani).
Scuola primariaGeografia
Potrebbero interessarti
Crediti
Direttore: Silvana Loiero Comitato scientifico: Bruno D’Amore, Università Distrital di Bogotá (coordinamento); Martha Isabel Fandiño Pinilla, NRD (Nucleo di Ricerca in Didattica della Matematica), Università di Bologna; Graziella Favaro, esperta di educazione interculturale, fondatrice del Centro COME (MI); Ivo Mattozzi, Prof. a contratto nella Libera Università di Bolzano; Maria Cristina Peccianti, esperta in glottodidattica e Italiano L2; Tiziano Pera, Gruppo di Ricerca in Didattica delle Scienze, Università di Torino; Gianfranco Staccioli, Università di Firenze e Segretario nazionale della Federazione italiana dei Cemea; Paola Traverso, esperta in glottodidattica e formatrice EFL (English as a Foreign Language) Progetto grafico: Daniela Romeo, Ardesia di Barbara Barucci Impaginazione e redazione: Verba Volant (Torino) Direttore responsabile: Claudio Pescio Pubblicazione autorizzata dal Tribunale di Firenze, n. 1496 del 5-9-1962. Iva assolta dall’editore a norma dell’art. 74/DPR 633 del 26-10-72. Poste Italiane S.p.a. - Spedizione in A.P. - D.L. 353/2003 (conv. in L. 27/02/2004 n° 46) art. 1, comma 1, DCB-C1- FI. Direzione e Redazione Giunti Scuola s.r.l., Via Fra’ Paolo Sarpi 7a, 50136 Firenze Tel. 055 5062367 – Fax 055 5062351 – e-mail: vitascol@giunti.it Amministrazione: Giunti Editore S.p.A., via Bolognese 165, 50139 Firenze Codice Fiscale 80009810484, Partita IVA 03314600481