Fili, nodi e intrecci | Giunti Scuola
testo | Italiano | Classe 2ª

Fili, nodi e intrecci

1 percorso didattico per: (ASCOLTARE E PARLARE) partecipare alle conversazioni con interventi pertinenti all’argomento trattato; comprendere gli elementi essenziali delle storie ascoltate; (LEGGERE) leggere filastrocche rispettando il ritmo e comprenderne il senso globale; (SCRIVERE) scrivere un elenco; scrivere storie sulla base di stimoli dati; ipotizzare il finale di una storia; (RIFLETTERE SULLA LINGUA) conoscere e usare l’ordine alfabetico; riconoscere e usare le regole ortografiche: le lettere doppie e i suoni simili.

Scuola primariaItaliano
di Redazione GiuntiScuola

Potrebbero interessarti

Crediti

Direttore: Carla Ida Salviati Coordinamento scientifico: Bruno D’Amore NRD Bologna Comitato scientifico per la didattica: Martha Isabel Fandiño Pinilla NRD Bologna; Graziella Favaro pedagogista Centro COME Milano; Mario Lodi scrittore; Silvana Loiero dirigente scolastico San Lazzaro di Savena (BO); Ivo Mattozzi Libera Università di Bolzano – Presidente di Clio ‘92; Maria Cristina Peccianti Università di Padova; Tiziano Pera Gruppo di Ricerca in Didattica delle Scienze Università di Torino; Gianfranco Staccioli Università di Firenze e Segretario Nazionale della federazione italiana dei Cemea Direttore editoriale: Tullia Colombo Redazione: Emilia Passaponti (caporedattore) Sara Pratesi (coordinamento) Elena Becattini Valentina Cammilli Elisa Cirri Silvia Giotti Chiara Materassi (redattori) Redazione on line: Giuseppe Dino Baldi (responsabile) Carlotta Cubeddu Segreteria di redazione: Simona Cencetti Valentina Irene Klasen