Leggimi ancora. Lettura ad alta voce e life skills

Anche quest’anno una strada piena di belle letture da percorrere insieme.
La lettura ad alta voce, agendo sulle tre aree nelle quali le life skills sono suddivise (area emotiva, relazionale e cognitiva), ha delle ricadute che vanno ben oltre l’esperienza scolastica ed è, prima di tutto, un’esperienza meravigliosa.

In che cosa consiste il progetto "Leggimi ancora"?
È molto semplice: ti chiediamo di leggere ad alta voce in classe per i tuoi alunni. Dovrai leggere ad alta voce, quotidianamente, dedicando un tempo progressivamente maggiore alla lettura.
Giunti Scuola e Federico Batini dell’Università di Perugia, referente scientifico del progetto, saranno sempre al tuo fianco.

Una volta che ti sarai iscritto, a partire da metà novembre l'agente Giunti Scuola della tua zona ti porterà lo Scrigno di libri, un kit composto da due libri adatti alla tua classe e un fascicolo con suggerimenti utili per la lettura ad alta voce e alcune attività sul lessico. 

Puoi iniziare a leggere ad alta voce quando ti arriverà lo scrigno dei libri; se invece vuoi cominciare prima puoi partire da un libro a tua scelta o ispirarti alla lista disponibile qui.  

Iscriviti al progetto

Le PAROLE dei BAMBINI
Quest’anno abbiamo una grande ambizione: raccogliere insieme a voi "Le parole dei bambini", la più grande raccolta di parole italiane scelte e definite dai bambini!
Condividi "Le PAROLE dei BAMBINI"

L’incontro con l’autore
Quest’anno "Leggimi ancora" ti dà la possibilità di candidarti per incontrare uno degli autori della collana Colibrì direttamente nella tua scuola.
Candidati per un incontro

Gruppo facebook

Iscriviti al gruppo facebook "Leggimi ancora".
Potrai confrontarti con colleghe e colleghi sui temi della lettura