"Sotto la luna", addormentando i bambini

Un libro di Gianfranco Staccioli illustrato da Fuad Aziz, un viaggio attraverso le ninna nanne del mondo.

di Redazione GiuntiScuola01 marzo 20171 minuto di lettura
"Sotto la luna", addormentando i bambini | Giunti Scuola

Esce per Artebambini Sotto la luna , di Gianfranco Staccioli , con illustrazioni di Fuad Aziz e CD musicale. In un tempo in cui tutto scorre in fretta, ecco un invito a ritrovarsi "sotto la luna", grandi e piccoli, per cantare una ninna nanna. Senza paura di non sapere, senza paura di sbagliare, ispirandosi ai canti tradizionali di tutto il mondo e alla propria fantasia.

Il libro viene presentato giovedì 2 marzo presso la Biblioteca Comunale di Bagno a Ripoli (Firenze) alle ore 17.30, con l'autore e l'illustratore.

Interventi di:
Enrica Freschi - Università di Firenze
Romina Nesti - Università di Firenze
Mauro Speraggi - direttore editoriale di Artebambini
Annalisa Massari - Assessore alla scuola, cultura e biblioteca del Comune di Bagno a Ripoli

Scarica la locandina della presentazione.