Aperte le iscrizioni al corso "La gestione dei comportamenti problematici nei bambini con Autismo, Disturbo del linguaggio e con iperattività (ADHD)" che si terrà il 28 Giugno dalle 15.00 alle 18.00 presso la sede di  ABC Libri edizioni Giunti (via Aurelio Cotta, 42). Il corso sarà tenuto dalla nostra collaboratrice Rita Centra, psicologa.

di Redazione GiuntiScuola12 giugno 20121 minuto di lettura
Roma - Corso "La gestione dei comportamenti problematici nei bambini con Autismo, Disturbo del linguaggio e con iperattività (ADHD)" | Giunti Scuola

Si può seguire il corso previa iscrizione. ll costo è di 40 euro.

Il corso offrirà alcune informazioni basilari sul significato dei comportamenti problematici, sulla loro valutazione e sulle modalità di gestione ed intervento.

Alcuni contenuti proposti:
• che cosa sono i comportamenti problematici;
• quando i comportamenti problematici sono un messaggio;
• come valutare i comportamenti problematici;
• come intervenire: dalla prevenzione alla gestione;
• i comportamenti gravi e lo stress dell’insegnante.

Segreteria informativa Giunti Scuola
E-mail convegni@giunti.it