9 Luglio 2015
Argomento:
Sesamo didattica interculturale
, autore:
Paolo Bonanno
,
Esperto di diritto scolastico e del lavoro (con particolare riferimento al rapporto di lavoro dei pubblici dipendenti). Dal 1981 è responsabile dell’Ufficio legislativo della Federazione Scuola della CISL. Attualmente continua a svolgere tale attività, che nel corso degli anni ha comportato l’attiva partecipazione ai processi di trasformazione che hanno coinvolto il Comparto del lavoro pubblico e in particolare il personale della scuola, facendo parte, come consulente, delle delegazioni che hanno definito con l’ARAN, dal 1994 in poi, i contratti collettivi nazionali del personale della scuola.
È stato coautore di pubblicazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e ha svolto intensa attività di pubblicista su argomenti riguardanti lo stato giuridico del personale scolastico e il lavoro pubblico in generale.
Da oltre venti anni è collaboratore della rivista “La vita scolastica”, e ora anche della rivista “Scuola dell’infanzia”, per le quali cura una rubrica di commento sugli aspetti giuridici del mondo scolastico e svolge attività di consulenza in materia di lavoro rivolta ai lettori.
Approvato alla Camera con 277 voti favorevoli, 173 contrari e 4 astenuti il disegno di legge 2994-B di riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e di delega al Governo per il riordino delle disposizioni legislative vigenti.
Il testo sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale tra pochi giorni, con tutta probabilità il 15 luglio.
Per saperne di più