Il tuo carrello (0 prodotti)

Il tuo carrello è ancora vuoto

Libri, riviste e tanti materiali digitali: trova la risorsa per te.

Contenuto riservato agli abbonati io+

Io come un albero

Per accrescere nel bambino la consapevolezza della sua identità, aiutiamolo a scoprire che intorno a sé c’è uno spazio esterno fatto di elementi naturali.

di Federica Catanzano22 ottobre 20204 minuti di lettura
Io come un albero | Giunti Scuola

Organizziamo il contesto

  • Spieghiamo ai bambini cosa andremo a fare, se è possibile, organizziamo un’uscita per osservare gli alberi e percepire le sensazioni dei vari elementi.
  • In sezione mostriamo un libro sull’argomento.
  • Organizziamoci nei vari spazi della classe e della scuola per svolgere il resto delle attività in piccolo gruppo: per favorire l’attenzione dei bambini disabili e rispettare le norme di distanziamento fisico.
  • Conversiamo con i bambini per scoprire che cosa sanno sugli alberi, se possibile facciamo un’uscita per favorire l’osservazione diretta. In classe formiamo piccoli gruppi, rispettando il distanziamento, per fare lettu

Questo contenuto è riservato agli abbonati io+

Vuoi provarlo gratis per un mese? Registrati a giuntiscuola.it.


Scuola dell'infanzia