Articoli
Io come un albero
Per accrescere nel bambino la consapevolezza della sua identità, aiutiamolo a scoprire che intorno a sé c’è uno spazio esterno fatto di elementi naturali.
22 ottobre 20204 minuti di lettura

Organizziamo il contesto
- Spieghiamo ai bambini cosa andremo a fare, se è possibile, organizziamo un’uscita per osservare gli alberi e percepire le sensazioni dei vari elementi.
- In sezione mostriamo un libro sull’argomento.
- Organizziamoci nei vari spazi della classe e della scuola per svolgere il resto delle attività in piccolo gruppo: per favorire l’attenzione dei bambini disabili e rispettare le norme di distanziamento fisico.
- Conversiamo con i bambini per scoprire che cosa sanno sugli alberi, se possibile facciamo un’uscita per favorire l’osservazione diretta. In classe formiamo piccoli gruppi, rispettando il distanziamento, per fare lettu
Questo contenuto è riservato agli abbonati io+
Vuoi provarlo gratis per un mese? Registrati a giuntiscuola.it.
Scuola dell'infanzia