Articoli
In ballo, tra motricità, relazione ed espressione
Attraverso differenti occasioni, si propongono tre sfide educative: la motricità vissuta nella danza in modo globale e contenuto; la relazione con gli altri, di tipo cooperativo; l’espressività che diventa ricerca di senso del muoversi e del comunicare col corpo. Di Antonio Di Pietro, pedagogista
04 marzo 20197 minuti di lettura
4 Marzo 2019 Argomento:
Scuola dell'infanzia
, autore:
Antonio Di Pietro
, Presidente del Cemea Toscana, referente nazionale del LudoCemea e membro del gruppo internazionale di ricerca Jeux et Pratiques Ludiques dei CEMEA. Collabora presso la Scuola di Studi Umanistici e della Formazione (Università di Firenze) e con LUDEA (Libera Università dell’Educazione Attiva). Svolge consulenze a servizi educativi, sperimentazioni laboratoriali, incontri con genitori e formazione pratica. Ha dive
Scuola dell'infanziaIl corpo e il movimentoIl sé e l'altro