Articoli
Cosa metto nello zaino?
In questa lezione impariamo a nominare comuni oggetti scolastici, poi ci avviciniamo alla festività di Halloween. Lavoriamo sul lessico degli oggetti cercando di consolidarlo attraverso giochi e dedichiamo del tempo al laboratorio.
Obiettivi, attività, materiali
Obiettivi di apprendimento
- Ascoltare, comprendere e ripetere il lessico scolastico.
- Ascoltare, comprendere e ripetere il lessico di Halloween.
Attività
- Nello zaino di scuola
con SCHEDE “School Objects” e “Flashcards: School items” - Halloween
con SCHEDE “It’s Halloween!” e “Flaschcards di Halloween” - LABORATORIO: A paper plate treat bag
Attività 1
Nello zaino di scuola
Proponiamo i nomi di alcuni oggetti scolastici. Mostriamo gli oggetti o delle flashcards (vedi SCHEDA Flashcards: School items). Presentiamo un elemento alla volta, scegliendo ciò che viene usato nelle prime settimane di scuola: pencil, rubber, pen, book. Mostriamoli e nominiamoli ripetutamente; invitiamo gli alunni a ripetere. Nascondiamo gli oggetti dietro la schiena; incoraggiamo gli alunni a indovinare ciò che mostreremo.
Memory. Sistemiamo gli oggetti in vari punti dell’aula attaccandoli con il nastro adesivo e chiediamo agli alunni di indicarli quando li nominiamo: “ Point to the rubber. Point to the
Questo contenuto è riservato agli abbonati io+
Vuoi provarlo gratis per un mese? Registrati a giuntiscuola.it.