Come evitare il giocattolo "usa e getta": i consigli del pedagogista

Esiste il regalo perfetto? Un giocattolo deve offrire ai bambini continue possibilità di sfidarsi: costruire la torre sempre più alta, inventare nuove storie.... A colloquio con Antonio Di Pietro, pedagogista ludico.

di Redazione GiuntiScuola20 dicembre 20175 minuti di lettura
Come evitare il giocattolo "usa e getta": i consigli del pedagogista | Giunti Scuola

A Natale, a ogni compleanno o ricorrenza, il tema del regalo e soprattutto dei giocattoli da regalare ai bambini torna a far riflettere genitori, insegnanti, educatori. Chiediamo il parere di Antonio Di Pietro, pedagogista ludico: da anni svolge attività di formazione e consulenza a scuole, servizi educativi e famiglie e ha al suo attivo diverse pubblicazioni sul tema del gioco e del giocare.

I genitori spesso si chiedono quali giocattoli regalare ai figli: qualche suggerimento?

Più c

Nido d'infanzia