Bartolomeo, un sito con app per la didattica

La scoperta delle città, l'arte e la storia: contenuti e strumenti utili per la scuola e la famiglia

di Redazione GiuntiScuola03 maggio 20191 minuto di lettura
Bartolomeo, un sito con app per la didattica | Giunti Scuola

bARTolomeo è un sito che aiuta gli insegnanti a costruire con semplicità unità didattiche interdisciplinari e che offre app per la didattica adatte ai bambini della scuola primaria.

Un'attenzione particolare è data ai contenuti legati alla scoperta delle città, all'arte e alla storia. bARTolomeo si propone come "uno strumento facile, diretto, divertente e inclusivo per imparare a conoscere arte, musei, storia, territorio a scuola; uno scrigno di materiali didattici da utilizzare in classe, in gita e nei laboratori creativi: kit digitali (piccole app, video e giochi) e kit stampabili per attivare unità didattiche articolate e accattivanti per i bambini".

Tutto al link http://bartolomeo.education/ .