Arrivano i nostri (valutatori)

Sono in fase di avvio le visite alle scuole da parte dei nuclei esterni di valutazione. Come reagiranno le scuole? Si chiuderanno a riccio per difendersi dall’intrusione indesiderata? Faranno carte false pur di far bella figura? Una provocazione di Giancarlo Cerini.

di Giancarlo Cerini17 febbraio 20161 minuto di lettura
Arrivano i nostri (valutatori) | Giunti Scuola

Sono in fase di avvio le visite alle scuole da parte dei nuclei esterni di valutazione. È coinvolto per ora un piccolo numero di istituzioni scolastiche, ma l’evento ha un valore non solo simbolico, perché è la prima volta che ciò accade in Italia (al di là delle sperimentazioni MoniPof, VALES, VM, VSQ).

Anno dopo anno tutte le scuole saranno visitate per tre giorni da piccole équipe (formate da un ispettore tecnico e da un ulterio

Scuola dell'infanzia