Disponibile sul sito di Nati per Leggere "Mamma lingua", una bibliografia che segnala 127 libri per bambini di età prescolare nelle sette lingue maggiormente parlate dalle comunità immigrate in Italia: albanese, arabo, cinese, francese, inglese, rumeno, spagnolo.

di Redazione GiuntiScuola16 febbraio 20161 minuto di lettura
Mamma lingua: una bibliografia per leggere ai bambini nelle sette lingue più diffuse in Italia | Giunti Scuola

L'accesso alle risorse di questa sezione è riservato ai seguenti profili

S'intitola Mamma lingua una bibliografia ragionata che raccoglie oltre 127 libri per bambini in età prescolare nelle sette lingue più parlate dalle comunità immigrate nel nostro paese: albanese, arabo, cinese, francese, inglese, rumeno e spagnolo. La pubblicazione, nata da un'idea di Nati per leggere Lombardia , può essere utile alle biblioteche, ai genitori, alle scuole.

La versione in pdf del volume si può scaricare qui .