A scuola di integrazione

Un video e un progetto che restituiscono la voce di bambini e ragazzi "nuovi italiani", frammenti delle loro storie e scintille dei loro pensieri.

di Redazione GiuntiScuola22 febbraio 20163 minuti di lettura
A scuola di integrazione | Giunti Scuola

Vi proponiamo la visione di un bellissimo video che è stato prodotto nell’ambito del progetto “ SCHOOL-LAB. A scuola di integrazione ”. Il progetto è stato realizzato negli istituti comprensivi di Ancona dalla cooperativa COOS Marche e il Comune di Ancona con un finanziamento europeo.

Molte le azioni realizzate: per i più piccoli, nelle scuole dell’infanzia, per i bambini nelle primarie, per gli adolescenti di immigrazione recente o meno recente. Per tutti, l’obiettivo di accompagnarli lungo il loro cammino di integrazione a scuola e nella città.

Il video dà la parola ai bambini e ai ragazzi “nuovi italiani” e raccoglie frammenti delle loro storie e scintille dei loro pensieri.

SCHOOL LAB from Alessio Pacci on Vimeo .