Scuola dell'infanzia - 2019 Ottobre 2 | Giunti Scuola

NUMERO IN CORSO

Scuola dell'infanzia - 2019 Ottobre 2

Scuola dell'infanzia - 2019 Ottobre 2 | Giunti Scuola

Crescere cittadini: esperienze e riflessioni per portare a scuola un obiettivo importante. Lo sviluppo delle competenze in materia di cittadinanza è da favorire fin da piccoli, con l’ingresso alla scuola dell’infanzia. In questo numero, presentiamo l’esperienza della scuola dell’infanzia “Bruno Munari” dell’Istituto Comprensivo di Gussago (Bs) nell’A.S. 2011-2012, che con discreto anticipo rispetto alle Raccomandazioni del Consiglio d’Europa, hanno posto l’accento proprio sulla necessità di un’educazione alla capacità di agire da cittadini responsabili.

Vuoi l’accesso alla versione digitale?Abbonati