Quali possono essere le difficoltà di scrittura di un bambino frequentante la scuola primaria? Come fare per aiutarlo? Ce ne parla il Prof. Cesare Cornoldi.

di Redazione GiuntiScuola30 novembre 20171 minuto di lettura
Dall’individuazione all’intervento per le difficoltà di scrittura: la videolezione del Prof. Cesare Cornoldi (prima parte) | Giunti Scuola

L’ambito della scrittura può essere diviso in grafia , ortografia e produzione di un testo scritto (come, per esempio, “saper scrivere un pensierino”). Durante l’apprendimento ci sono interazioni tra questi elementi e, anche se i processi sottostanti sono differenti, essi si combinano.

Cesare Cornoldi descrive tali processi e i vari disturbi che possono presentarsi precocemente in essi. Attraverso la descrizione di alcune esperienze, il professore fa comprendere quanto sia importante indi

Scuola primariaItaliano