Psicologia

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [GW6JFZ9Z] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [WUX73JNC] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [2EL9IEUP] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:21:string '-3' (length=2)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:22:int -3
Psicologia

La "doppia eccezionalità" dei bambini - "Pillole" per cominciare bene

Due minuti per approfondire un aspetto poco conosciuto dei disturbi di apprendimento: un audio di Cesare Cornoldi


Cesare Cornoldi: 11 Novembre 2019

L'educazione come processo circolare, rileggendo Vygotskij - "Pillole" per cominciare bene

Secondo lo psicologo russo, docente e allievo interagiscono attivamente. Un audio di Luisa Lauretta


Luisa Lauretta: 28 Ottobre 2019

Burnout degli insegnanti: che cosa fare?

Gli insegnanti sono una “categoria a rischio”, ma prima di arrivare a questo stato di stress psicofisico ci sono molti “passaggi” su cui è possibile intervenire, anche in termini di prevenzione. Di Sandra Giordano

ADHD: organizzare le lezioni in 6 punti - "Pillole" per star bene insieme

Tempi e modi per rendere più efficaci e inclusive la didattica e el attività in classe 

Benessere, Didattica
24 Ottobre 2019

Le novità dei decreti legislativi, come costruire un PEI inclusivo

Quali sono le ricadute che il D.Lgs 66/2017, con le modifiche apportate dal successivo D.Lgs 96/20, hanno sul ruolo esercitato dalla scuola all’interno del processo di inclusione? Di Lucio Cottini e Marco de Caris


21 Ottobre 2019

21 Ottobre 2019