Psicologia e Scuola

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [X1KTBXUH] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [UN7FF62A] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [XN2IYA3M] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:21:string '-3' (length=2)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:22:int -3

    A proposito di intelligenza pratica. Videolezione di Santo Di Nuovo

    Presentiamo la prima della serie di videolezioni dei massimi esperti di psicologia scolastica, tratte dal convegno "In classe ho un bambino che..." (Firenze, 8-9 febbraio 2013). 

    Psicologia Diagnosi, Strumenti, Test
    Ordine di scuola:
    16 Settembre 2013

    L'abuso sui minori: alcuni indicatori per leggere il disagio

    L’articolo affronta i problemi legati all’individuazione dei fenomeni di abuso sui minori, con particolare attenzione alla realtà scolastica e al ruolo degli insegnanti. 

    Psicologia Casi, Diagnosi, Osservazione
    Ordine di scuola:
    Giuliana Mazzoni (University of Hull, UK): 02 Settembre 2013

    L'ICF a scuola: come utilizzarlo?

    L’articolo illustra i vantaggi dell’utilizzazione dell’ICF per la definizione della Diagnosi Funzionale dei bambini con disabilità, ma anche per la strutturazione di un progetto di vita individualizzato.

    Sostegno Diagnosi
    Ordine di scuola:
    Francesco Grasso (Università degli Studi di Siena): 09 Giugno 2013

    Intervista a Cesare Cornoldi

    Il Professor Cornoldi, tra i massimi esperti italiani di DSA, ci parla di valutazione standardizzata a scuola, in occasione del convegno “In classe ho un bambino che...”.

    Psicologia Diagnosi, Disturbi, Valutazione
    Ordine di scuola:
    22 Marzo 2013