testo | Scienze | Classe 4ª

Le rocce raccontano

1 percorso didattico per: (Scienze) formulare ipotesi sui processi di formazione delle rocce sedimentarie; collegare fatti noti a quelli nuovi sulla base delle analogie procedurali che li caratterizzano; saper "leggere" le formazioni rocciose in termini di racconto storico; (Tecnologia) conoscere la struttura e il principio di funzionamento di un telaio per marmo.


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di Redazione GiuntiScuola

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Crediti

Direzione scientifca: Bruno D’Amore, NRD, Bologna Direzione editoriale: Tullia Colombo comitato scientifco per la didattica: Martha Isabel Fandiño Pinilla, NRD, Bologna; Graziella Favaro, pedagogista, Centro COME, Milano; Silvana Loiero, dirigente scolastico, San Lazzaro di Savena (BO); Ivo Mattozzi, Libera Università di Bolzano – Presidente di Clio ’92; Maria Cristina Peccianti, esperta in glottodidattica; Tiziano Pera, Gruppo di Ricerca in Didattica delle Scienze, Università di Torino; Gianfranco Staccioli, Università di Firenze e Segretario Nazionale della Federazione italiana dei Cemea; Paola Traverso, Docente di Lingua Inglese e formatrice caporedattore: Emilia Passaponti redazione: Sara Pratesi (coordinamento didattica), Elena Becattini, Melania Parisi, Silvia Giotti (collaborazione) redazione on line: Giuseppe Dino Baldi (responsabile), Elena Frontaloni segreteria di redazione: Simona Cencetti