Articoli
testo | Lingua inglese | Classe 5ª
Amici di penna
1 percorso didattico per: utilizzare le Wh-questions; intervistare un compagno e scambiare informazioni sul proprio vissuto personale; giocare a un board game; scrivere e leggere una data; dialogare e scambiare informazioni su compleanni e date importanti; leggere e comprendere una lettera scritta da un pen pal; rispondere alla lettera utilizzando strutture e lessico noto.
Scuola primariaLingua inglese
Potrebbero interessarti
Crediti
Direttore: Carla Ida Salviati Coordinamento scientifco per la didattica: Bruno D’Amore, NRD, Bologna Comitato scientifco per la didattica: Martha Isabel Fandiño Pinilla, NRD, Bologna; Graziella Favaro, pedagogista, Centro COME, Milano; Mario Lodi, scrittore; Silvana Loiero, dirigente scolastico, San Lazzaro di Savena (BO); Ivo Mattozzi, Libera Università di Bolzano – Presidente di Clio ’92; Maria Cristina Peccianti, esperta in glottodidattica; Tiziano Pera, Gruppo di Ricerca in Didattica delle Scienze, Università di Torino; Gianfranco Staccioli, Università di Firenze e Segretario Nazionale della Federazione italiana dei Cemea Direttore editoriale: Tullia Colombo Redazione: Emilia Passaponti (caporedattore), Sara Pratesi (coordinamento didattica), Caterina Guagni Redazione online: Giuseppe Dino Baldi (responsabile), Elena Becattini Segreteria di redazione: Simona Cencetti, Federica Niedda Progetto grafco: Sonia Mastrogiuseppe, Daniela Romeo Disegni: Paolo Bernacca, Filippo Delle Monache; Barbara Barucci e Daria Rosi (illustrazioni per la didattica) Impaginazione: Ardesia di Barbara Barucci, Gabriella Ghio