Per librerieRegistrazione a GiuntiScuola.itio+, servizio in abbonamentoAttivazione volumi e contenuti riservatiLibri di testo per le scuoleDbookEasy - come funzionaRivisteCarta del Docente e codici scontoProposte di pubblicazioneFAQ Miri

Per librerie

  • Come posso registrarmi al sito?

    Puoi registrarti al sito indicando come ruolo "altro" e inserendo i dati richiesti. In questa fase non ti saranno richiesti i dati di fatturazione.

  • Come posso inserire i dati di fatturazione?

    Contestualmente al primo ordine, ti verrà richiesto di inserire un indirizzo di spedizione e uno di fatturazione. 
    Se ordini come libreria abbi cura di verificare di aver inserito i dati di fatturazione dell'azienda.

  • Come libreria ho degli sconti particolari?

    Come libreria ti applicheremo il 15% sullo scolastico e il 5% sul restante catalogo, in base alla L. 13 febbraio 2020, n.15, GU n.63 del 10 marzo 2020.
    Le spese di spedizione sono gratuite, superato l'importo di 19 euro d'ordine.

  • Cosa significa preordine?

    I libri in preordine ti verranno spediti non appena disponibili e in ogni caso prima della riapertura delle scuole a settembre 2023. Il pagamento avverrà al momento del preordine. Qualora avessi acquistato volumi in preordine unitamente a volumi già disponibili, invieremo in due tempi diversi a nostre spese, in modo da fornirti il prima possibile i volumi disponibili.

  • Come funzionano i resi?

    Non è possibile effettuare il reso, fatto salvo per guasti o errori di spedizione.

  • Quali sono le modalità di pagamento?

    L'ordine si può saldare tramite pagamento con carta di credito o Paypal.
     

  • Hai bisogno di contattarci?

    Scrivi a sos.scuola@giunti.it
    Ti contatteremo al più presto!

Registrazione a GiuntiScuola.it

  • Voglio registrarmi a GiuntiScuola.it, come devo fare?

    Per registrarti a GiuntiScuola.it devi compilare questo modulo

  • Ho iniziato la registrazione, ma non riesco a inserire la mia scuola

    Se quando ti registri non riesci a trovare la tua scuola, prosegui selezionando “nessuna delle precedenti” e inserisci manualmente la tua scuola. A registrazione avvenuta potrai comunque attivare i tuoi volumi dall’area personale.

  • Ho inserito la scuola ma non ho corsi attivi

    Per attivare un corso accedi all’area personale, e seleziona ‘La mia libreria’. Poi vai su ‘I miei libri’ e su ‘Libri di testo’.
    Sotto alla copertina troverai il pulsante “Attiva”. Cliccalo, diventerà verde con la scritta “Questo contenuto è attivo”.
    Se hai inserito correttamente i dati della scuola e hai seguito questa procedura, ma non trovi i volumi attivi, scrivi a giuntiscuoladigitale@giunti.it. Ti ricordiamo che puoi comunque accedere su DbookEasy alla dotazione alunno.

  • Insegno in una scuola estera, ma non la trovo

    Se insegni in una scuola estera, non troverai la tua scuola tra quelle disponibili. Alla voce “regione” devi scegliere “scuola estera” e inserire manualmente il nome della scuola.

    A registrazione avvenuta puoi attivare i tuoi volumi dall’area personale.

  • Non riesco a cambiare l’indirizzo mail di registrazione

    Per cambiare l’indirizzo di registrazione devi prima accedere al sito con l’indirizzo mail che hai utilizzato finora.
    All’interno del profilo, alla voce “i miei dati” puoi modificare l’indirizzo mail ed eventualmente la password. Salva, e al prossimo accesso fai il login con il nuovo indirizzo.

io+, servizio in abbonamento

  • Che cos’è io+

    io+ è il servizio premium di giuntiscuola.it, che ti dà libero accesso a:

    • Tutte le riviste Giunti Scuola (La Vita Scolastica, Scuola dell’infanzia, Psicologia e scuola) in formato digitale.
    • Lezioni, schede, articoli di approfondimento, aggiornamento e attualità, strumenti di formazione, raccolte tematiche e molto altro in formato digitale: oltre 35.000 materiali per il tuo lavoro col marchio di qualità Giunti Scuola!
    • Servizi, newsletter informative e sconti personalizzati.
  • Mi è stato attivato un abbonamento ma non voglio abbonarmi, come devo fare?

    Scrivi a periodici@giunti.it oppure chiama lo 055-502424. Ti ricordiamo che se è la prima volta che ti registri su GiuntiScuola.it il primo mese di abbonamento te lo regaliamo noi!

  • Mi sono abbonato a io+, ma non è stato attivato, come fare?

    Trovi tutte le istruzioni per sbloccare il tuo abbonamento a questo link

    All’interno dell’area personale potrai sempre controllare lo stato del tuo abbonamento.

  • Quali modalità di pagamento posso utilizzare?

    Puoi acquistare un abbonamento alle riviste o al servizio io+ su www.giuntiabbonamenti.it e pagarlo con:

    Carta di Credito

    PayPal

    Carta del Docente

    Bollettino postale di Conto Corrente

Attivazione volumi e contenuti riservati

  • Ho attivato un volume GiuntiEdu ma non trovo i contenuti riservati

    I contenuti riservati del tuo volume si trovano nella tua area personale alla voce La mia libreria. Clicca ‘I miei libri’ e alla voce ‘GiuntiEdu’ troverai il volume attivato.

    Se non lo trovi, scrivi a giuntiscuoladigitale@giunti.it

  • Ho attivato un volume parascolastico GiuntiScuola (per esempio Tutto Esercizi, SuperAllenamento, ecc.) ma non trovo i contenuti riservati.

    I contenuti riservati del tuo volume si trovano nella tua area personale alla voce La mia libreria. Clicca ‘I miei libri’ e alla voce ‘Parascolastico’ troverai il volume attivato.

    Se non lo trovi, scrivi a giuntiscuoladigitale@giunti.it

  • Non trovo le soluzioni dei volumi che ho acquistato (per esempio TuttoEsercizi)

    Se il volume è stato attivato correttamente, devi accedere all’area personale, cliccare su “la mia libreria” > “i miei libri” e all’interno della voce “Parascolastico” trovi la copertina del volume che hai acquistato. Un pulsante ti porterà ai contenuti correlati, comprese le soluzioni.

Libri di testo per le scuole

  • Ho adottato un vostro testo, ma non mi arrivano i libri a scuola, come devo fare?

    Devi contattare l’agente di zona. Lo puoi trovare qui https://www.giuntiscuola.it/trova-agente

  • Ho bisogno di un volume in PDF per bambini con BES

    Contatta la redazione Giunti Scuola scrivendo a scuola@giunti.it

  • Voglio richiedere una copia di Libro Facile

    Se hai scelto un libro di testo adozionale Giunti Scuola contatta il tuo agente di zona.

DbookEasy - come funziona

  • Cosa posso fare con il DBookEasy?

    Con DBookEasy potrai accedere ai libri di testo in versione digitale e tutti i contenuti collegati.

    Puoi usare DBookEasy sia online su questo sito, sia offline attraverso le App DBookEasy. Scopri la versione di App adatta ai tuoi dispositivi. 

  • Dove scarico la App di DBookEasy?

    A questo link trovi le informazioni per scaricare l’app offline per i tuoi dispositivi desktop e/o mobile e tablet.

  • Come posso attivare un corso?

    Per attivare un corso non devi far altro che inserire correttamente i dati della tua classe. Il sistema riconoscerà automaticamente i corsi in uso nella tua classe e verranno sbloccati. Controlla nell’area personale i dati immessi.

  • A seguito di un aggiornamento dell’app sono scomparsi i miei volumi precedentemente scaricati. Come posso fare?

    Niente paura, sarà sufficiente scaricare nuovamente i volumi che ti interessano, perché l'ultimo aggiornamento di Dbookeasy introduce tante nuove funzioni.

  • Vedo il simbolo di un lucchetto in corrispondenza delle guide sul Dbookeasy online. Come posso fare?

    I contenuti contrassegnati dal simbolo del lucchetto sono ad uso esclusivo dell’insegnante. Controlla di aver effettuato l’accesso al Dbookeasy con le tue credenziali di registrazione (se vedi la sagoma cerchiata in alto a destra significa che hai effettuato l’accesso) e di aver attivato il corso all’interno della tua area personale sul sito Giunti Scuola.

  • Come funziona l’app Dbookeasy per utilizzare i libri anche offline?

    Una volta scaricata l’app, dovrai accedere all’app con le tue credenziali di registrazione al sito Giunti Scuola. All’interno dell’app saranno scaricabili solo i corsi attivati precedentemente sul sito Giunti Scuola. Se non trovi i tuoi corsi, verifica di averli attivati!
    Ricordati che per scaricare i libri la prima volta hai bisogno di una connessione; da quel momento in poi, invece, potrai usarli anche offline.

Riviste

  • Dove trovo le riviste a cui mi sono abbonato/a?

    All’interno della tua area personale vai a “La mia libreria” > “Le mie riviste”

  • Come trovo i contenuti delle riviste?

    Abbonandoti a una rivista non solo puoi accedere allo sfogliabile della tua rivista, ma hai anche l’abbonamento a io+ incluso per un anno e puoi accedere ai contenuti digitali di tutte le riviste.

     

    Puoi trovare i contenuti delle riviste in diversi modi.

     

    1. Andando sulla pagina della rivista e cliccando il numero che ti interessa: La Vita Scolastica, Scuola dell’Infanzia, Nidi d’Infanzia e Psicologia e Scuola.

    Potrai accedere al numero della rivista che ti interessa e a tutti i contenuti ad esso associati.

    Partendo dalla Home page di GiuntiScuola.it e usando lo strumento di ricerca: inserisci le parole chiave del contenuto che cerchi e usa i filtri per affinare la ricerca. Oppure usa le voci ‘articoli, strumenti, lezioni e raccolte’ presenti nel menù principale.

  • Mi sono abbonato alla rivista cartacea, ma non mi arriva a casa

    Scrivi a periodici@giunti.it, indicando i tuoi dati di abbonamento, oppure chiama lo 055-5062424, dalle 9 alle 18, dal lunedì al venerdì.

Carta del Docente e codici sconto

  • Ho la Carta del Docente e voglio acquistare un abbonamento o la membership io+, cosa devo fare?

    Vai su www.giuntiabbonamenti.it, Inserisci nel carrello il prodotto che hai scelto e segui le istruzioni per l’acquisto con la Carta del docente.

  • Non riesco a inserire un codice sconto, perché?

    Scrivi a giuntiscuoladigitale@giunti.it specificando cosa stai cercando di acquistare (prodotto o abbonamento).

  • Quali modalità di pagamento posso utilizzare?

    Puoi acquistare un abbonamento alle riviste o al servizio io+ su www.giuntiabbonamenti.it e pagarlo con:

    Carta di Credito

    PayPal

    Carta del Docente

    Bollettino postale di Conto Corrente

Proposte di pubblicazione

  • Ho realizzato un articolo che potrebbe interessare altri utenti/redazione, come posso pubblicarla?

    Invia una mail a scuola@giunti.it con allegato l’articolo, verrà valutato dalla redazione. Verrà data risposta soltanto in caso di interesse da parte dell’Editore. 

    Un articolo deve essere al massimo due cartelle, cioè il numero massimo delle battute è 5000 (spazi inclusi). Inserisci, se necessario, tutti i riferimenti bibliografici.

    Ti ricordiamo che per le proposte spontanee non è previsto compenso.

  • Ho un progetto realizzato con i bambini a scuola per la scuola dell’infanzia/scuola primaria, come posso presentarvelo?

    Invia una mail a scuola@giunti.it con allegata una breve presentazione del progetto. Verrà data risposta soltanto in caso di interesse da parte dell’Editore. 

    Ti ricordiamo che per le proposte spontanee non è previsto compenso.

FAQ Miri

  • Cos’è Miri?

    Miri è l’aula immersiva progettata da Giunti Scuola e CampuStore. Uno spazio di apprendimento immersivo, inclusivo e interattivo, in grado di integrare la didattica tradizionale con contenuti stimolanti che alimentano la curiosità e permettono di immergersi, esplorare e interagire

  • Cosa offre Miri?

    Alla tecnologia di CampuStore si uniscono i contenuti didattici Giunti Scuola. Struttura, hardware, software e contenuti: un pacchetto completo per un nuovo spazio in cui far viaggiare i bambini e le bambine e per un apprendimento coinvolgente e innovativo.

  • Qual è il target della dotazione didattica?

    Sono disponibili due pacchetti didattici:
    - il pacchetto di contenuti per l'Istituto Comprensivo, che include le 160 lezioni realizzate da Giunti Scuola per la scuola dell’infanzia (24 lezioni) e la scuola primaria (140 lezioni) e un abbonamento a Mozaik, una piattaforma che contiene in catalogo centinaia di video in 3D, presentazioni animate, strumenti educativi e altri materiali per la scuola secondaria di primo grado;
    - il pacchetto per la scuola secondaria di secondo grado con i contenuti di edulia-Treccani e l'abbonamento a Mozaik.

  • Come acquistare Miri?

    Miri rientra nella categoria delle “Next Generation Classrooms”, finanziata dai fondi del PNRR. L’azione 1 del Piano Scuola 4.0 prevede infatti la trasformazione di almeno 100.000 aule “tradizionali” in ambienti di apprendimento innovativi, in tutte le scuole primarie e secondarie, di I e di II grado. 

  • Quali sono le tipologie di Miri?

    Per venire incontro alle diverse esigenze delle scuole, abbiamo ideato cinque diverse soluzioni di aula immersiva. Scoprile qui: www.giuntiscuola.it/miri-esperienze-immersive 

  • Posso spostare nell’ambiente scolastico le tipologie di Miri che non prevedono un fissaggio alla parete?

    No, tutte le tipologie di aula immersiva necessitano, al momento dell’installazione, una configurazione ad hoc ad opera di un tecnico specializzato. Spostare l’aula senza il supporto tecnico rischia di compromettere tale configurazione. 

  • Installazione e montaggio sono inclusi nel prezzo?

    Sì, l’installazione, il montaggio e la configurazione per l’utilizzo di Miri sono inclusi nel prezzo e sono ad opera di CampuStore.

  • Posso creare una lezione personalizzata e caricare dei miei contenuti?

    Sì, è possibile – grazie alla presenza di un template personalizzato che guida il docente – caricare immagini, PDF ed embeddare video da YouTube, in modo da preparare una lezione personalizzata. Tramite il login alla piattaforma, ogni insegnante può entrare nel proprio profilo, preparare la lezione, anche a casa, e proporre poi la lezione a scuola. 

  • Dopo l’installazione dell’aula, riceverò della formazione?

    Sì, è previsto un ciclo di webinar formativi per accompagnare e formare gli insegnanti sull’utilizzo di Miri. La formazione online sarà gratuita. 

  • È prevista assistenza tecnica in caso di malfunzionamento?

    Come da normativa UE, la garanzia minima garantita è di 24 mesi. In caso di malfunzionamento dei componenti dell’aula, e se il malfunzionamento non è dovuto ad azioni ad opera di terzi, è prevista assistenza tecnica gratuita da CampuStore. Se l’aula presenta delle problematiche in seguito alla manomissione da parte di terzi, il costo dell’intervento tecnico sarà a carico della scuola.   

  • Non hai trovato la risposta che cercavi?

    Contatta il tuo agente di zona o scrivi a ufficiomiri@giunti.it