XVI Concorso Nazionale di Letteratura per l’Infanzia "Giacomo Giulitto"

Indetta la XVI edizione del Premio Nazionale di Letteratura per l’Infanzia “Giacomo Giulitto - Città di Bitritto”, a scadenza biennale, aperto a tutti gli autori che abbiano pubblicato un’opera in lingua italiana tra il 1° maggio 2010 ed il 30 aprile 2012.

di Redazione GiuntiScuola25 giugno 20121 minuto di lettura
XVI Concorso Nazionale di Letteratura per l’Infanzia "Giacomo Giulitto" | Giunti Scuola

Il Premio è suddiviso in 4 sezioni :

a) Un’opera edita di “Letteratura” per la prima e primissima infanzia (fiabe, racconti, ecc.);

b) Un’opera edita di “Letteratura per l’infanzia” per bambini dai 6 ai 10 anni (fiabe, racconti, ecc.);

c) Un’opera edita di “Narrativa” per ragazzi dagli 11 ai 14 anni;

d) Un’opera edita di autore pugliese (per ragazzi o per l’infanzia).

Ogni sezione avrà un unico vincitore al quale andrà un premio di 1.200 euro . È facoltà della Commissione Giudicatrice procedere a segnalazioni di merito.

I volumi, in numero di otto copie, dovranno pervenire entro e non oltre il 10 luglio 2012 a questo indirizzo:

Segreteria premio "Giacomo Giulitto"
Municipio di Bitritto - Piazza Leone, 14
70020 Bitritto (Bari)

Le opere non saranno restituite. La Commissione Giudicatrice, il cui giudizio sarà insindacabile, sarà composta da personalità della cultura.

All'inziativa è collegato il Premio “Critici in erba” . La Giuria sarà composta da ragazzi tra i 9 e i 14 anni. Tra le opere pervenute per le sezioni a), b) e c) la Giuria dei ragazzi selezionerà un vincitore per ogni sezione al quale andrà una targa premio.

I premi saranno consegnati ai vincitori il giorno 8 dicembre 2012.

Vai al sito del Comune di Bitritto

25 Giugno 2012 Scuola dell'infanzia