Contenuto riservato agli abbonati io+

Villa Falanga (NA) - Mostra interattiva "Suonare la città"

Il 9 maggio 2012 si celebrerà la settima edizione del Giorno del Gioco. Per l'occasione è stata allestita a Villa Falanga una mostra interattiva dal titolo “Suonare la città”, un percorso ludicosonoro per una città sostenibile.

di Redazione GiuntiScuola23 marzo 20121 minuto di lettura
Villa Falanga (NA) - Mostra interattiva "Suonare la città" | Giunti Scuola

Comincia la preparazione della VII edizione del “Giorno del Gioco” a San Giorgio a Cremano (NA). Anche quest’anno i più piccoli saranno protagonisti dell’evento: a loro è stato chiesto di ideare, come ogni anno, la campagna di comunicazione dell’evento , promosso dall’Assessorato alla Scuola, Infanzia e Gioco, al fine di sensibilizzare la cittadinanza sul diritto dei bambini al gioco, nello spirito dell’art. 31 della “Convenzione Internazionale sui diritti dell’infanzia”.

Il tema proposto per questa edizione è “IL GIOCO DELLA CITTÀ CHE SUONA ovvero I SUONI DELLA CITTÀ CHE GIOCA”: un laboratorio che si svolge con l’intento di recuperare l’antico tempo mentale del sostare e del creare, del giocare e suonare, del camminare umano. Tutti possono votare per i vincitori, andando al sito dedicato, fino al 30 marzo .

Nell’ambito delle iniziative organizzate dal Laboratorio, è stata allestita in Villa Falanga una mostra interattiva dal titolo “Suonare la città” , un percorso ludico sono per una città sostenibile a cura dell’Associazione NEROOVINO e del gruppo MUNDU RUA.

Le visite guidate alla mostra, che resterà aperta tutti i giorni feriali fino al 21 aprile , sono riservate il mattino alle scuole e di pomeriggio, su prenotazione, a gruppi di famiglie con bambini.

Per informazioni e prenotazioni

Segreteria del Laboratorio Regionale Città dei bambini e delle bambine
Villa Falanga Via san Martino n° 4 – San Giorgio a Cremano

Tel. 0815654498 - 0812565653
E-mail info@cittabambini.it

Per saperne di più

Dove trovi questo contenuto