Università d'estate: tre corsi su arte, racconto, videolibri

Aperte le iscrizioni per tre corsi intensivi di formazione riconosciuti dal Miur e organizzati da Artebambini. Gli appuntamenti tra fine giugno e inizio luglio, a Cavriago (RE) e Faenza. Gli insegnanti che parteciperanno saranno invitati a sperimentare i nessi tra attività laboratoriale, arte, racconto, in una prospettiva multidisciplinare.

di Redazione GiuntiScuola29 maggio 20121 minuto di lettura
Università d'estate: tre corsi su arte, racconto, videolibri | Giunti Scuola

Il primo corso si terrà tra il 28 e il 30 giugno, e avrà come argomento l'incontro tra immagini, sculture e racconti per progettare laboratori a scuola, in biblioteca e al museo.

La sperimentazione dei videolibri in questi stessi luoghi sarà oggetto del secondo corso, tra il 5 e il 7 luglio.

Tra il 12 e il 14 luglio, invece, i partecipanti sono invitati a sperimentare antiche tecniche di lavorazione d