Una normale attività creativa - Dal soggetto alla colonna sonora

La realizzazione di una scrittura per il cinema consente di pungolare la fantasia, lo spirito d'iniziativa e di collaborazione dei bambini. In pratica, si tratta di fermare e svolgere un'idea con scrittura semplice e concreta, trovare suoni e colori adatti ad accompagnarla.

di Redazione GiuntiScuola13 settembre 20115 minuti di lettura
Una normale attività creativa - Dal soggetto alla colonna sonora | Giunti Scuola

Il primo passo per far cinema, a scuola e no, è sempre l’individuazione di un soggetto ( ►leggi la prima parrte dell'articolo qui ). Ma dove si trova l’idea giusta? […] Possiamo partire da ciò che sentiamo più vicino , dal nostro vissuto, oppure tentare la scrittura fantastica, o ancora decidere di trasformare in film un libro (romanzo, fumetto, poesia)