Contenuto riservato agli abbonati io+

Un libro per cambiare punto di vista

Disponibile online il racconto "A testa in giù", di Mauro Orletti e Jessica Lagatta. Racconta la storia di Mezzopasso, bambino capace di trasformare la propria diversità in risorsa e poi adulto consapevole di un fatto importante: cambiare punto di vista significa spesso poter vedere meglio.

di Redazione GiuntiScuola08 dicembre 20151 minuto di lettura
Un libro per cambiare punto di vista | Giunti Scuola

Disponibile un ebook gratuito pubblicato per Giunti Scuola da Mauro Orletti (testo) e Jessica Lagatta (illustrazioni). Contiene la storia di Mezzopasso, già bambino con il corpo diverso da quello di tutti gli altri e poi adulto capace di costruire, inventare, cercare, riconoscere la bellezza e l'utilità di nuovi punti di vista sul mondo.

Sfoglia il racconto...

Notizie sugli autori

Mauro Orletti è nato a Chieti nel 1977. Ha studiato giurisprudenza a Bologna dove vive e lavora. È impiegato in un’azienda dove si occupa di relazioni sindacali. Ha collaborato con la rivista "L’Accalappiacani, settemestrale di letteratura comparata al nulla". Ha pubblicato nel 2014 Piccola storia delle eresie .

Jessica Lagatta è nata in un piccolo paese dell’Abruzzo. Ha frequentato la facoltà di architettura e attualmente sta svolgendo un dottorato in design nel quale si occupa della “progettazione per l’inclusione”.

Dove trovi questo contenuto