Un concerto interculturale: Mikrokosmos a Bologna

Il 18 dicembre a Bologna si terrà il Concerto di Natale di Mikrokosmo, il coro dei piccoli nato per avvicinare, attraverso la musica, bambini e ragazzi di origini e culture diverse.

di Redazione GiuntiScuola16 dicembre 20161 minuto di lettura
Un concerto interculturale: Mikrokosmos a Bologna | Giunti Scuola

Il 18 dicembre a Bologna ci sarà il Concerto di Natale del coro Mikrokosmos dei Piccoli.
Il coro si è formato nel 2007 con l’obiettivo di avvicinare, attraverso la musica, bambini e ragazzi di origini e culture diverse.
Il coro è diventato per la città di Bologna un luogo importante di riferimento interculturale e musicale ed è aperto a tutti i bambini e ragazzi dai 7 agli 11 anni.
Il progetto, che ha fatto parte di Bologna Città Creativa della Musica Unesco, è curato dall’Ass. Culturale “Mikrokosmos” con la Direzione Artistica del M° Michele Napolitano e l'aiuto di alcuni volontari dell’Associazione.

Il concerto si terrà domenica 18 dicembre alla Chiesa Cattolica Parrocchiale S.Teresa Del Bambino Gesù, Via Antonio Fiacchi, 6, Bologna, alle 17.30.

Visita il sito di Mikrokosmos .

Scarica la locandina del concerto del 18 dicembre.

Foto da Mikrokosmos.cm.it.