“Ubuntu - I am because we are", arte e solidarietà sulle orme di Mandela

Una mostra dedicata ai temi di tolleranza e pace tanto cari al compianto presidente del Sudafrica: a Milano fino al 28 ottobre

di Redazione GiuntiScuola26 ottobre 20181 minuto di lettura
“Ubuntu - I am because we are", arte e solidarietà sulle orme di Mandela | Giunti Scuola

Ultimo weekend utile per visitare la mostra “ Ubuntu - I am because we are ” promossa dal Museo dei Bambini Milano in collaborazione con il Comune. L'esposizione, a ingresso gratuito, propone sotto i portici della Rotonda di via Besana 150 manifesti per la solidarietà sulle orme di Nelson Mandela , da un'idea del grafico milanese Armando Milani .
L'esposizione è accessibile fino a domenica 28 ottobre dalle 10 alle 18.

“Quando ho udito la parola Ubuntu – ha spiegato il curatore della mostra presentando l'evento sulla pagina web ufficiale - ne sono rimasto subito affascinato per il suo suono esotico e per il suo significato. È una parola sudafricana del popolo Buntu usata spesso da Nelson Mandela nei suoi discorsi sulla fratellanza e la pace. Significa umanità verso gli altri, dialogo, condivisione, rispetto e tolleranza”.

Il progetto ha coinvolto sia bambini che artisti di fama internazionale . Yoko Ono in persona ha concesso la possibilità di utilizzare le parole di Imagine e il volto di John Lennon per una delle opere in mostra.

Clicca qui per vedere la pagina ufficiale del MUBA.