Articoli
Tutto al contrario
In questo percorso ripassiamo il lessico della famiglia e associamo ai vari componenti delle caratteristiche personali usando gli aggettivi. Divertiamoci a trovare i contrari, poi nel laboratorio costruiamo delle emoticons.
Obiettivi, attività, materiali
Obiettivi di apprendimento
- Comprendere, oralmente e per iscritto, il lessico di caratteristiche personali.
- Descrivere le caratteristiche di una persona.
- Ascoltare, comprendere ed eseguire consegne.
language focus
- outdoor activities, games
- I can, I can’t
FLASHCARDS, video, SCHEDE e immagini | DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA - DDI
Attività 1
Trova la parola!
Ripassiamo il lessico della famiglia con le FLASHCARDS Family o con immagini sulla LIM.
Per riattivare i vocaboli rivolgiamo anche domande alla classe: “Paolo, have you got any brothers a or sisters?” “A brother”. Ripetiamo la risposta.
Diciamo ai bambini che impareremo delle qualità da attribuire ai loro familiari. Prendiamo spunto dal VIDEO Gli opposti in inglese da cui selezioneremo gli aggettivi più adatti alla nostra lezione.
Scriviamo le parole alla lavagna e supportiamole con
flashcards
.
Chiediamo alla classe “
Who is patient?
”. Incoraggiamo a fare esempi, come grandma, e diciamo la frase per esteso “
My gran
Questo contenuto è riservato agli abbonati io+
Vuoi provarlo gratis per un mese? Registrati a giuntiscuola.it.