"Torna a letto, fiume!": la presentazione del libro a Modena
"Torna a letto, fiume!" è una storia quasi vera che prende spunto dal dialogo tra un bambino e un adulto per raccontare ai più piccoli cause e conseguenze di un'alluvione. Sarà presentato al MEMO di Modena martedì 12 maggio 2015 alle ore 17.00.

“Perché c'è il fiume nella nostra strada?”, chiede Diego. “Era stanco di dormire nel suo letto”, risponde il papà. Si tratta di un dialogo realmente avvenuto e ascoltato durante l'alluvione del gennaio 2014 nel modenese. Prende avvio da queste parole il racconto per grandi e bambini intitolato " Torna a letto fiume! ". Nel testo, i bambini troveranno una fiaba quasi vera; gli adulti uno strumento per dare ai più piccoli rassicurazioni e risposte esatte , con la leggerezza pensosa che solo le storie più belle e ben raccontate sanno comunicare.
Il volume sarà presentato nello spazio MEMO di Modena martedì 12 maggio 2015 alle ore 17.00 . Interverranno l’autrice del volume Flavia Brunella con Cristina Sola e Stefano Ghetti. Condurrà l’incontro Margherita Malagoli.