Torino - Settimana delle favole filosofiche

Dal 7 al 12 febbraio, presso la Casa del Teatro Ragazzi e Giovani (Corso Galileo Ferraris, 266), si terrà la Settimana delle favole filosofiche, prima edizione di teatro e filosofia con i ragazzi della Fondazione TRG onlus (Teatro stabile d'Innovazione).

di Redazione GiuntiScuola30 gennaio 20121 minuto di lettura
Torino - Settimana delle favole filosofiche | Giunti Scuola

La Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani onlus, dal 2005 s'impegna a organizzare e promuovere il Progetto Favole Filosofiche: un complesso di iniziative artistiche, didattiche e divulgative ideate dagli attori e autori Pasquale Buonarota e Alessandro Pisci, da molti anni attivi nel circuito internazionale del Teatro Ragazzi.

Il Progetto ha come obiettivo la ricerca di un metodo creativo e formativo capace di promuovere nella scuola, come in famiglia, il piacere di riflettere con i ragazzi su piccoli e grandi temi dell’esistenza, educando reciprocamente all’ascolto. Una filosofia, dunque, da fare insieme, come insieme è importante saper giocare, sognare, ridere e pensare, anche a teatro.

Le diverse iniziative della Settimana delle Favole Filosofiche, pensate per bambini da 3 anni in su, affronteranno il tema dell’identità e del tempo in un contenitore ricco di spettacoli, laboratori, stages, incontri indirizzati al mondo della cultura, delle scuole e delle famiglie.

Per informazioni e iscrizioni

Biglietteria