Torino - Pinocchio in musica, spettacolo per bambini da 3 anni in su

Venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 febbraio alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino (Corso Galileo Ferraris, 266), verrà presentato Pinocchio in musica del Teatro d'Aosta e Sinfonica - Orchestra Giovanile della Vallae d'Aosta, una riscrittura ispirata a La filastrocca di Pinocchio di Gianni Rodari, con le musiche originali di Sandro Balmas. L'evento è promosso da Fondazione onlus Teatro Ragazzi e Giovani e da Casa del Teatro Ragazzi e Giovani.

di Redazione GiuntiScuola24 febbraio 20121 minuto di lettura
Torino - Pinocchio in musica, spettacolo per bambini da 3 anni in su | Giunti Scuola

La Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, per la stagione 2011/2012, organizza tre appuntamenti col personaggio di Pinocchio, rivisitato e "rimusicato". Nella Sala Grande dello stabile, venerdì 24 e sabato 25 febbraio alle ore 21.00 e  domenica 26 febbraio, alle ore ore 16.30, sarà rappresentato Pinoccho in musica , un’originale riscrittura ispirata a La filastrocca di Pinocchio di Gianni Rodari.

Per bambini da 3 anni in su, lo spettacolo racconterà la a creazione e la nascita di un burattino di legno dalle mani artigianali di Mastro Geppetto, “falegname per diletto”, con la scenografia di un colorato libro gigante: attraversando le sue pagine magiche, l'attrice protagonista danzerà tra le rime e le filastrocche.

Le musiche dello spettacolo Pinocchio in musica sono composte e interpretate dal vivo da Sandro Balmas – e dalla giovane orchestra della Valle d’Aosta – nipote di Giorgio Balmas, fondatore dei Punti Verdi, di MiTo - Settembre Musica, Unione Musicale e promotore del Teatro Ragazzi in Italia.

Casa del Teatro Ragazzi e Giovani – Corso Galileo Ferraris 266 - Torino
Tel. 011.19740280