Contenuto riservato agli abbonati io+

Senigallia (AN) - VI edizione del Seminario di Educazione Interculturale

La Comunità Volontari per il Mondo (CVM), ONG da oltre 30 anni attiva con progetti umanitari in Africa e nell’ambito dell’educazione all’Intercultura e alla formazione di formatori in Italia, ha organizzato la VI edizione del Seminario di Educazione Interculturale che si terrà a Senigallia (AN) dal 7 al 9 Settembre 2012.  

di Redazione GiuntiScuola25 giugno 20121 minuto di lettura
Senigallia (AN) - VI edizione del Seminario di Educazione Interculturale | Giunti Scuola

L’edizione di questo ha per titolo “Nuovi curricoli e nuova didattica ludica nella scuola di tutti” e mette al centro della sua riflessione l’insegnamento di discipline umanistiche, come Educazione alla Cittadinanza e Italiano e scientifiche come Matematica, a cui si aggiunge la visione interdisciplinare offerta dalla Geo-Storia.

Come d’abitudine, ci sarà la collaborazione di esperti di fama europea che focalizzeranno le questioni; ai partecipanti, sarà offerto di cimentarsi nella risoluzione concreta dei problemi didattici, attraverso una ricca proposta di laboratori.

Un’attenzione particolare sarà data quest’anno alla didattica ludica come strumento trasversale di tutte le discipline, per promuovere un apprendimento in grado di congiungere le componenti emotivo-affettive a quelle cognitive.

Per saperne di più

Dove trovi questo contenuto