Seconde generazioni italo-cinesi: un convegno il 10 ottobre a Roma

Il 10 ottobre a Roma si terrà un seminario promosso da Associna sulle seconde generazioni italo-cinesi. L'evento si svolge nell'ambito dei festeggiamenti per i 10 anni dell'associazione.

di Redazione GiuntiScuola06 ottobre 20151 minuto di lettura
Seconde generazioni italo-cinesi: un convegno il 10 ottobre a Roma | Giunti Scuola

Associna è un'associazione che da 10 anni rappresenta le seconde generazioni italo-cinesi. Festeggia con un meeting che si terrà a Roma (Hotel American Palace, Eur) dal 9 al 11 ottobre : numerosi ragazzi italo-cinesi provenienti da tutta Italia (Milano, Torino, Padova, Bologna, Firenze, Prato, Roma) parteciperanno a una serie di attività e visite guidate, tra cui quella al Parlamento Italiano.

La giornata del 10 ottobre sarà interamente dediacata al primo convegno nazionale sulle seconde generazioni italo-cinesi. Due i momenti fondamentali della giornata: una prima parte dedicata ai temi della integrazione e inclusione sociale, e una seconda ai temi dell’ identità e della sua valorizzazione . Prenderanno la parola tra gli altri: Mary Pan (giornalista presso Ballarò), Daniele Zhang (ingegnere presso Brembo), Sabrina Hu (fashion designer), Alex Chen (cantante K-pop e uno dei protagonisti del programma “Italiani made in China”) e Wulian Weng (dipendente presso FAO).