Articoli
A scuola: oggetti, forme e numeri
Partiamo dagli spazi della scuola per ripassare il lessico scolastico e per introdurre nuovi vocaboli. Con giochi e canzoni introduciamo i numeri e le forme.
Obiettivi, attività, materiali
OBIETTIVI SPECIFICI
- Ascoltare, comprendere e leggere i vocaboli degli oggetti scolastici.
- Nominare, oralmente e per iscritto, i vocaboli degli oggetti scolastici.
- Comprendere e nominare i numeri fino a 15, riconoscere le quantità.
- Partecipare attivamente al canto e al mimo di una canzone.
- Riconoscere e nominare le forme geometriche.
ATTIVITà
- Tutto l'occorrente
con SCHEDA School Objects - Ora contiamo
- Tante forme
con SCHEDA Shapes
Osserviamo il mondo intorno a noi e descriviamone le sue forme. Per favorire l’acquisizione di nuove strutture abituiamoci a produrre materiali che, oltre a lasciare una traccia nel nostro percorso, vivacizzeranno con i colori l’aula.
attività 1
Tutto l'occorrente
Ripassiamo il lessico scolastico acquisito in precedenza rivolgendoci a qualche bambino: “a pen, please!”, “a book, please!”. Utilizziamo le flashcards per far ripetere quanto conoscono già. Quando ci accingiamo a presentare un nuovo lessico utilizziamo espressioni di routine: “Pens on the table, fold your arms”. Per introdurre i nuovi vocaboli usiamo la LIM.
Presentiamo i nuovi og
Questo contenuto è riservato agli abbonati io+
Vuoi provarlo gratis per un mese? Registrati a giuntiscuola.it.