Scrittrici adolescenti di origine straniera

Sono adolescenti e raccontano soprattutto storie d’amore. Pubblicano i loro romanzi a puntate su Wattpad, una app online per chi ha voglia di scrivere per i coetanei e che ora spopola anche da noi.

di Redazione GiuntiScuola07 febbraio 20161 minuto di lettura
Scrittrici adolescenti di origine straniera | Giunti Scuola

40 milioni di utenti, 80 milioni di storie pubblicate, un’app che genera l’85% del traffico in rete: sono questi i numeri, pubblicati da "Wired", della app Wattpad, che in pochi mesi ha prodotto tanti testi digitali sui quali gli editori puntano per conquistare il mercato dei ragazzi e dei giovani adulti.

Due fra le più celebri scrittrici “social” che scrivono in italiano sono di origine straniera. Cristina Chiperi , 17 anni, nata in Moldavia ma padovana di adozione, con il suo libro My dilemma is you ha già venduto 30.000 copie cartacee del suo libro. Sabrina Efionay , 16 anni e nigeriana di origine, pubblicherà presto il suo libro Over con una prestigiosa casa editrice.