Scoprire le biblioteche di Bologna: organizzato un trekking urbano
L'iniziativa coinvolge il Centro RiESco: il 31 ottobre al mattino una passeggiata utile anche per conoscere le attività dei "custodi della cultura"

Le biblioteche di una città si possono scoprire in molte maniere, persino con un trekking urbano . Succede a Bologna grazie un percorso organizzato dal Settore Industrie Creative e Turismo del Comune coinvolgendo anche il Centro RiESco .
I l 31 ottobre alle 10.30 partirà una passeggiata cittadina, dal titolo " Cibo per la mente " per scoprire i luoghi in cui sono custoditi i saperi: le biblioteche.
Quelle che verranno toccate sono le seguenti: Centro Amilcar Cabral, Istituto Parri, Centro di Documentazione Flavia Madaschi Cassero LGBT Center, biblioteca Renzo Renzi della Cineteca. Il ritrovo invece è fissato alla Biblioteca Amilcar Cabral , in via San Mamolo 24.
Il trekking urbano sarà utile per fornire informazioni sulle attività del Centro RiESco del Comune di Bologna, sul Centro Documentazione per l'Integrazione del Comune di Valsamoggia e sulla Biblioteca della salute mentale e delle scienze umane Minguzzi-Gentili.
Clicca qui
per avere ulteriori informazione sull’evento.