Giovedi 22 Marzo la Biblioteca di Scandicci festeggia il suo terzo compleanno promuovendo un'iniziativa di riflessione sul futuro delle biblioteche.

di Redazione GiuntiScuola21 marzo 20121 minuto di lettura
Scandicci - La biblioteca festeggia il terzo compleanno e s'interroga sul futuro | Giunti Scuola

Le biblioteche hanno un futuro? Da questa domanda si partirà il 22 marzo, alle ore 17.00, presso l'Auditorium Biblioteca M.A.Martini: un incontro per festeggiare i 3 anni della biblioteca di Scandicci e per progettare al meglio le prossime iniziative.

Parteciperanno alla discussione Antonella Agnoli, autrice del libro Caro Sindaco, parliamo di biblioteche; Simone Gheri, Sindaco di Scandicci; Teresa Megale, Presidente di Scandicci Cultura, Fulvio Paloscia, giornalista di "la Repubblica".

Prima dell'incontro il Sindaco spegnerà le candeline con i bambini di Scandicci nati insieme alla biblioteca. Inoltre presso la Biblioteca dei Ragazzi si svolgerà dalle ore 17.00 Laboratorio di costruzione di segnalibri .