Sapore di fiabe il 3 maggio a Milano

Il 3 giugno a Milano i bambini raccontano fiabe che parlano di cibo, e non solo.

di Redazione GiuntiScuola19 maggio 20151 minuto di lettura
Sapore di fiabe il 3 maggio a Milano | Giunti Scuola

Il 3 giugno, dalle 14.30 alle 16.30, presso la Caritas Ambrosiana (Sala Mons. Bicchierai, via San Bernardino, 4) di Milano, si terrà il seminario Sapore di fiabe . Durante i lavori, verrà presentato l'omonimo progetto realizzato in alcune scuole milanesi dal Centro COME, COOP Lombardia, Consiglio di Zona 8. Si parlerà anche del libro edito da Terre di mezzo . A conclusione della giornata, ci sarà l'inaugurazione della mostra delle fiabe illustrate dai bambini.

Nel corso del progetto, che ha il patrocinio del Comitato scientifico di EXPO, i circa 300 bambini coinvolti hanno raccolto, inventato, scritto e illustrato 100 fiabe del mondo che parlano del cibo, della convivialità, dei prodotti della terra.