San Marino - Imparare: questo è il problema
A San Marino, nei giorni 21-22 settembre, si tiene l’XI Convegno Internazionale sulla DISLESSIA, organizzato dall’Università.
La nostra collaboratrice Adriana Molin ci invia questa descrizione dell'evento. Volentieri la condividiamo con tutti i lettori.
TEMA: Dislessia, Mille modi per crescere. Repubblica di San marino, settembre 2012
A San Marino, nei giorni 21-22 settembre, si tiene l’ XI Convegno Internazionale sulla DISLESSIA , organizzato dall’Università. Quest’anno il tema è molto suggestivo “Dislessia: 1000 modi per crescere”, un tema che evoca il progredire nonostante la dislessia.
Si tratta di un titolo che dà subito l’idea che i compiti di crescita e apprendimento non hanno traiettorie consolidate e unidimensionali, ma sono molteplici, con esiti imprevisti, a volte esaltanti come è capitato ad alcuni dislessici che sono riusciti a trasformare un disagio in una qualità che permette di avere successo, di prosperare.
Il convegno affronta - come sempre - la dislessia da più punti di vista: dalla teoria e alla pratica. I temi trattati sono ricorrenti nella storia di questo evento che accoglie non solo ricercatori e specialisti che si occupano di DSA, ma anche insegnanti che ogni giorno in classe sperimentano la fatica di insegnare e che possono trovare qualche suggerimento o risposta ai loro interrogativi.
Adriana Molin
Per saperne di più
- Leggi la nostra news
- Vai al sito dell'Università degli studi di San Marino