Saccolongo (PD) - Stage "Gioco, giochi e condotte motorie"

Dal 25 al 28 luglio si terrà a Saccolongo (PD), presso la sede delle attività residenziali della Cooperativa Contatto CEMEA Veneto, lo stage "Gioco, gochi e condotte motorie", con una serie differenziata di giochi e di attività motorie nella prospettiva di un’educazione corporea che si basa sulla ricerca di un equilibrio psicofisico e relazionale.

di Redazione GiuntiScuola13 maggio 20121 minuto di lettura
Saccolongo (PD) - Stage "Gioco, giochi e condotte motorie" | Giunti Scuola

La Federazione Italiana dei CEMEA propone una esperienza residenziale di educazione attiva e di vita comunitaria, attraverso uno stage sul tema: "Gioco, giochi e condotte motorie".

Lo stage si svolgerà nella sede delle attività residenziali della Cooperativa Contatto CEMEA Veneto a Saccolongo (PD) dal 25 giugno (ore 15.00) al 28 giugno (ore 15.00).

Durante lo stage verrà proposta una serie differenziata di giochi e di attività motorie nella prospettiva di un’educazione corporea che si basa sulla ricerca di un equilibrio psicofisico e relazionale. Questo tipo di ricerca è stata sviluppata dai Cemea - secondo gli studi di André Schmit e Pierre Parlebas - che hanno sperimentato, negli stages, tecniche e metodologie rispettose e non violente.

Il costo dello stage è di 150 euro per gli iscritti a LUDEA (Libera Università dell'Educazione Attiva); 270 euro per i formatori CEMEA, formatori in formazione (i formatori inviati dai Centri CEMEA potranno usufruire di un rimborso da richiedere al proprio Centro di riferimento), persone risorsa e studenti vincitori della borsa di studio; 300 euro per gli esterni. Il costo è comprensivo delle attività, dell’assicurazione, del vitto e dell’alloggio.

Antonio Di Pietro info@antoniodipietro.eu

Vai al sito www.cemea.it