Rovereto (Tn) - Convegno "Educare nell'incertezza"

Dal 23 al 25 settembre, la quarta edizione di Educa, manifestazione nazionale che rimette al centro della riflessione e dell'agire quotidiano il tema dell'educazione. A tema, il ruolo di contesti e soggetti educativi nella ricerca di una bussola interiore utile ad orientarsi nella realtà di oggi, infestata dalla precarietà e dall'incertezza. L'evento è promosso da Con.Solida, la Provincia autonoma di Trento, il consorzio nazionale Cgm, la società Luoghi per Crescere, Edizioni Erikson, Università degli studi di Trento, Comune di Rovereto, i media Vita no profit e Animazione sociale.

di Redazione GiuntiScuola16 settembre 20111 minuto di lettura
Rovereto (Tn) - Convegno "Educare nell'incertezza" | Giunti Scuola

Prende avvio a Rovereto la quarta edizione di "Educa", le cui manifestazioni si sposteranno poi a Palermo, Bari, Roma, Torino, per tornare infine al punto di partenza.

Si prevedono seminari con esperti, incontri con autori e laboratori formativi , spettacoli e laboratori creativi sul tema dell'educazione nell'incertezza.

Gli appuntamenti sono dedicati a