Lunedì 4 giugno, alle 17.30, presso al Sala della Crociera (via del Collegio Romano, 27), si terrà la presentazione del volume "Non solo filastrocche. Rodari e la letteratura del Novecento", di Mariarosa Rossitto. Sarà presente l'autrice.

di Redazione GiuntiScuola07 maggio 20121 minuto di lettura
Roma - Presentazione volume "Non solo filastrocche. Rodari e la letteratura del Novecento" | Giunti Scuola

Il saggio prende in esame la figura di Gianni Rodari come autore che "attraversa" il Novecento, introiettando, combinando ed elaborando originalmente esperienze letterarie molto diverse tra loro, con un occhio di riguardo alla linea sperimentale (Gadda, il Levi dei racconti scientifici, la neoavanguardia) e un'attenta scelta dei modelli di riferimento (Collodi, Palazzeschi, Zavattini).

Alla presentazione de