Roma - Corso "La legge 170/2010 e il Piano Didattico Personalizzato (PDP)"

Il 20 giugno, dalle 15.00 alle 18.00, Alessandra Luci, psicologa-psicoterapeuta e logopedista, terrà un corso per rispondere a una delle richieste della legge 170/210: la didattica personalinalizzata per alunni con DSA. Il corso si terrà presso la sede di ABC Libri (via Aurelio Cotta, 42), è organizzato da Giunti Scuola in collaborazione con SOSDISLESSIA. Sono aperte le iscrizioni.

di Redazione GiuntiScuola04 giugno 20121 minuto di lettura
Roma - Corso "La legge 170/2010 e il Piano Didattico Personalizzato (PDP)" | Giunti Scuola

La legge 170/2010 richiede l’attuazione di una didattica personalizzata e individualizzata per gli alunni con Disturbo Specifico di Apprendimento, da attuarsi previa compilazione di un Piano Didattico Personalizzato.

Il corso, partendo dall’insegnamento di una corretta lettura di una diagnosi clinica, forma il docente nella stesura del Piano Didattico Personalizzato . È prevista esercitazione p