Questa pietra mi riguarda: un corso per docenti su Eraldo Affinati

Al via a Trento un corso di formazione per docenti sull'opera di Eraldo Affinati. Le lezioni sono tenute dal critico letterario Giuseppe Colangelo. La sede del corso è l'Istituto Tecnico Economico Tambosi-Battisti.

di Redazione GiuntiScuola28 febbraio 20161 minuto di lettura
Questa pietra mi riguarda: un corso per docenti su Eraldo Affinati | Giunti Scuola

Appena iniziato a Trento un corso di aggiornamento per insegnanti di lettere a cura del critico letterario Giuseppe Colangelo. Il corso, dal titolo Questa pietra mi riguarda , intende indagare l'esperienza poetica e la scrittura di Eraldo Affinati , saggista, scrittore, insegnante che tanto ha fatto e continua a fare per una scuola dove nessuno è straniero.

I prossimi appuntamenti sono fissati per il 1°, il 9 e l' 11 marzo , data, quest'ultima, che vedrà presente anche l'autore per discutere i suoi romanzi e i suoi saggi, la sua esperienza di insegnante e intellettuale militante.  Il corso si tiene presso l'Istituto Tecnico Economico Tambosi – Battisti - Via Brigata Acqui, 19.